Contributi

Come presentare un Progetto

I soggetti che intendono avanzare una richiesta di finanziamento alla Fondazione possono farlo attraverso la presentazione di un progetto utilizzando esclusivamente la modulistica scaricabile dal sito.

Possono presentare una richiesta esclusivamente gli enti pubblici o gli enti ed organismi privati che non abbiano scopo di lucro.

Il soggetto richiedente deve presentare una iniziativa che abbia una ricaduta nel territorio dei Comuni di Loreto e di Castelfidardo, in forma di progetto nel quale vengono individuati ed espressi: le finalità, gli obiettivi, i benefici per le persone, le modalità ed i tempi di realizzazione, i costi, le risorse messe in campo, le risorse richieste alla Fondazione.

La richiesta, presentata mediante la modulistica predisposta, va fatta pervenire tramite posta elettronica, pec, posta raccomandata o consegna a mano presso la sede della Fondazione, preferibilmente entro la data del 30 aprile di ciascun anno.

La richiesta va inoltrata alla Fondazione prima che l’iniziativa che si chiede di sostenere abbia avuto inizio.

Dopo la data del 30 aprile il Consiglio di Amministrazione, determinate le risorse a disposizione sulla base degli esiti del bilancio dell’esercizio precedente, avvia di norma la valutazione comparata dei progetti pervenuti.