Missione

La Fondazione Cassa di Risparmio di Loreto ha l’obiettivo di operare al fianco delle istituzioni pubbliche e delle realtà associative non profit per migliorare la qualità della vita delle persone, soprattutto le più fragili, che abitano nel territorio di propria competenza, costituito dai Comuni di Loreto e di Castelfidardo. In particolare intende operare attraverso il sostegno agli enti ed alle associazioni presenti nel territorio e fungendo da vero e proprio stimolo e motore di una rete virtuale che connette le risorse in termini di capitale umano che lo stesso territorio è in grado di esprimere. La Fondazione intende stimolare l’innovazione nei diversi ambiti di azione, inoltre potrà operare anche direttamente qualora lo ritenga necessario.
La mission verrà perseguita partendo dalla centralità della persona umana e promuovendo partnership solidali e durature tra i soggetti coinvolti nella rete sociale, educativa e culturale: istituzioni, privato sociale, soggetti del volontariato, cittadini, famiglie, individui.