Partecipa al Workshop di Narrativa “Edita New!” 2024

La Fondazione Cassa di Risparmio di Fano annuncia l’apertura delle candidature per il workshop residenziale gratuito “Edita New!”, dedicato alla narrativa. Questo evento rappresenta un’opportunità unica per giovani scrittori di migliorare le proprie abilità in un contesto formativo e creativo.

Criteri di Ammissione

Per partecipare al bando, i candidati devono essere residenti nella regione Marche al momento della pubblicazione. Possono presentare domanda i giovani tra i 18 e i 35 anni, senza restrizioni riguardo alla loro esperienza: sono benvenuti sia gli esordienti che gli autori già pubblicati.

Fase di Selezione

La selezione dei partecipanti avverrà tramite una valutazione preliminare effettuata da un Comitato tecnico, il cui giudizio è insindacabile. I candidati dovranno inviare un racconto breve (max 10 cartelle) o un estratto di un romanzo (prime 20 pagine), accompagnati da un curriculum vitae e una lettera di impegno a partecipare al workshop. Tutti i materiali devono essere inviati via email all’indirizzo info@fondazionecarifano.it entro l’11 giugno 2024. I risultati saranno pubblicati il 6 luglio 2024 sul sito della Fondazione.

Dettagli del Workshop

Il workshop si terrà a Fano dal 2 all’8 settembre 2024 e sarà condotto dallo scrittore Matteo Cellini. I vincitori dovranno presentarsi il 2 settembre presso la sede della Fondazione per l’accoglienza. Il workshop culminerà con una presentazione pubblica dei lavori realizzati, che verranno raccolti in un volume antologico distribuito ai partecipanti.

Residenzialità

I partecipanti residenti a più di 30 km da Fano saranno ospitati dalla Fondazione, che coprirà le spese di pernottamento e colazione, la cena inaugurale e il pranzo finale. Rimarranno a carico dei partecipanti i pasti e i costi di viaggio.

Comitato Tecnico

Il Comitato tecnico, presieduto dal Presidente della Fondazione, dott. Giorgio Gragnola, è in via di composizione.

Contatti

Per ulteriori informazioni, contattare la Fondazione Cassa di Risparmio di Fano:

• Indirizzo: Via Montevecchio n. 114, 61032 Fano (PU)
  • Telefono: 0721 802885 (dal lunedì al venerdì, 9:00 – 12:00)
  • Email: info@fondazionecarifano.it

Non perdere questa straordinaria opportunità di crescita e formazione nel mondo della narrativa!